Un sogno per la testa

Torna anche quest'anno il progetto "UN SOGNO PER LA TESTA", che consiste nella realizzazione di Podcast a cura di un gruppo di giovanissimi  di  - i Patapod - che intervisteranno scrittori e personalità del concorso “Un libro per la testa”.

Il laboratorio sarà proposto a tutti gli studenti delle scuole medie de Il Milione e del Margherita Hack, ma è apaerto anche a tutti gli studenti delle scuole limitrofe che aderiscono alla trentacinquesima edizione del concorso.

E' finanziato da Comune di Suzzare e Piazzalunga e i laboratori sono condotti da Alessandra Mariotti, giornalista esperta in nuovi media.

Le date di quest'anno sono: 30 gennaio, 6 febbraio, 27 febbraio, 6 marzo e tutti gli incontri si svolgono dalle 16.30 alle 18.00.

Gli incontri di questa edizione sono aperti ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni, che insieme a loro coetanei, impareranno a registrare podcast e interviste ad autori di caratura nazionale, personalità locali come insegnanti o appassionati di lettura, e registreranno anche video e reels per il profilo instagram Unlibroxlatesta.

Iscrizione obbligatoria allo 0376 513282 o mail a piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it

Ascolta il podcast a questo link:

https://open.spotify.com/show/3qpnDlZ84Nfm8QzarAVFON

Un sogno per la testa