Sulleregole – Gherardo Colombo incontra i ragazzi nelle scuole

"L’evento annuale di Sulleregole, giunto all’ottava edizione, è un appuntamento riservato alle studentesse e agli studenti della scuola secondaria di II grado, trasmesso quest’anno in streaming per le scuole aderenti in tutte le regioni d’Italia. Ogni anno Gherardo Colombo riflette e dialoga insieme ai partecipanti su un argomento specifico che riguarda i temi della giustizia, della legalità, della dignità di ciascuno, della società orizzontale, su cui è fondata la nostra Costituzione.

Il titolo che identifica il tema-chiave di quest’anno, la domanda “Come siamo messi con le regole?”, è lo stesso della prima edizione del 2013, perché si è ritenuto importante, in particolare dopo il periodo di criticità che abbiamo affrontato in questo ultimo anno e mezzo, tornare a ragionare sul rapporto di ciascuno di noi con le regole, sui concetti di libertà e responsabilità, di comunità, di democrazia e rispetto della dignità della persona".

Pubblicato il 18-11-2021