E-STATE IN ITALIA

Vuoi vivere esperienze nuove con altri studenti italiani e di varie parti del mondo?
settembre il Manzoni organizza una serie di incontri e di attività gratuite tra cui visite guidate, laboratori, visione di spettacoli ed altro ancora!
Unisciti a noi!

Scrivere ai docenti referenti:
bignotti.samuele@manzoni.edu.it
gianfortuna.carolina@manzoni.edu.it

e-state in Italia

e-state in Italia 2

Il nostro istituto ha vinto il bando PON CARE - Cohesion's Action for Refugees in Europe.

L'8 marzo la Commissione europea ha adottato una proposta relativa all'Azione di coesione per i rifugiati in Europa (Cohesion’s Action for Refugees in Europe - Care) che consente agli Stati membri di fornire sostegno di emergenza alle persone in fuga dall'invasione russa dell'Ucraina.

In attuazione dell’Azione CARE è stato emanato il decreto del Ministro dell’istruzione e del Merito n. 25 del 15 febbraio 2023 che prevede la realizzazione di percorsi formativi volti a favorire l’inclusione degli alunni e alunne, delle studentesse e degli studenti e dei loro genitori provenienti dall’Ucraina nel nuovo contesto scolastico e sociale, anche attraverso un rafforzamento delle competenze chiave.

Lanciamo un invito a tutti i nostri studenti che vogliono partecipare e trascorrere qualche giorno in in un contesto multiculturale in compagnia di loro amici e coetanei.

E-STATE IN ITALIA!.pdf