Gioco di role-play

GIOCO DI ROLE-PLAY

WHO IS SPEAKING, PLEASE?

Come si sostiene una telefonata d’affari in lingua inglese?

Come ci si comporta ad una fiera commerciale dove si incontrano nuovi clienti o fornitori ?

Ecco gli alunni della classe 4 AI Amministrazione, Finanza e Marketing del corso ITE simulare queste situazioni in un gioco di role-play. Sotto la guida della prof.ssa Simona Pirondini, i ragazzi si sono tutti preparati, esercitati e, ognuno nel proprio ruolo (interprete, costumista, addetti alla registrazione e redazione del video, addetti ai suoni di sottofondo, scenografi..), hanno realizzato queste situazioni in classe.  The real business world in our school !

2.       I’M A FOREIGN TOURIST IN MY TOWN

Abbiamo fatto una gita in una destinazione vicina ma lontana, consueta ma insolita, veloce ma completa. Gli studenti della classe 3BS del Liceo delle Scienze Applicate accompagnati dalla Prof.ssa Pirondini hanno visitato la città di Mantova, il suo centro storico e il meraviglioso Palazzo Ducale. Lasciato le vesti di insegnate per quelle di guida turistica, lasciato il ruolo di studenti per quello di turisti abbiamo ammirato le bellezze storico artistiche della nostra città……… But in English!! Il risultato è stato stupore, divertimento ed impegno come traspare da questo video girato dalle studentesse Arioli Liliana, Bassi beatrice, Bertazzoni Giada e Zambelli Benedetta. Enjoy!

Pubblicato il 08-05-2023