Evento provinciale CPL Mantova

In occasione degli Stati Generali dei Centro Promozione Legalità, sabato 5 novembre 2022 alle ore 10:00, si è tenuto presso il Cinema Teatro Ariston di Mantova un evento provinciale del CPL e, per l’occasione, l’Istituto Manzoni, in qualità di scuola capofila, con il patrocinio del Comune di Mantova ed in collaborazione con Avviso Pubblico, ha organizzato un incontro dal titolo:

Legalità – Per un riscatto sociale – Da beni confiscati a beni liberati”

Le tematiche che sono state affrontate ne consentono l’inserimento a pieno titolo nei percorsi didattici di Educazione Civica.

La Dirigente Antonella Daoglio è intervenuta in apertura dei lavori:
Ringrazio tutti i relatori, i presenti e Paola Bruschi che ha iniziato questa attività. Vorrei esprimere il parere degli insegnanti dicendo che la scuola non serve solo a trasmettere conoscenze legate alle discipline, ma è anche promotrice di esperienze per formare i cittadini del domani. Sono occasioni fondamentali per imparare ad imparare; voi ragazzi, attraverso queste esperienze, imparate a vivere.

Un ringraziamento particolare va alla nostra responsabile referente del Progetto, prof.ssa Daniela Puce.

VISITA QUESTI LINK PER SAPERNE DI PIU':

Stati Generali CPL 3-4-5 novembre 2022

CPL Lombardia