Concorso Premio per la Traduzione

Premio per la Traduzione

Con grande piacere annunciamo che ELEONORA NASO della classe 4LA ha vinto il terzo premio della seconda edizione del Concorso Premio per la Traduzione  svoltosi a Trento con il patrocinio del Comune di Trento e la collaborazione delle Case Editrici Erickson e Athesia Tappeiner Curcu Genovese.

Gli studenti partecipanti hanno dovuto affrontare una prova di traduzione di un testo giornalistico-culturale. Il testo è stato tradotto in lingua italiana da una delle seguenti lingue a scelta: inglese, francese, spagnolo e tedesco. Eleonora ha scelto la lingua spagnola.

Il concorso era riservato agli studenti di 4° e 5° superiore. I posti disponibili sono stati appena 100 in presenza e 200 a distanza per ogni data.

Un apprezzamento va rivolto anche alle nostre docenti del Dipartimento di Lingue straniere, sempre attente, molto preparate e pronte a formare ed accompagnare i nostri studenti in questo genere di occasioni, le quali sono delle vere e proprie opportunità.

La Scuola tutta si congratula con loro!!!

E. Naso Premio per la Traduzione

Pubblicato il 06-06-2023