Allenamenti per i Giochi di Matematica

Come ogni anno i docenti del Dipartimento di Matematica dell’Istituto organizzano gli allenamenti in preparazione dei giochi matematici individuali e a squadre. Purtroppo non sappiamo ancora se queste gare verranno organizzate ma ci sembra bello poter proseguire il nostro progetto per trovare un modo diverso di fare matematica a scuola e per preparare la squadra alle competizioni future.

Sono invitati agli allenamenti TUTTI GLI STUDENTI (BIENNIO E TRIENNIO) che abbiano voglia di mettersi in gioco con gli sfidanti problemi delle Olimpiadi di Matematica: svolgeremo vecchi e nuovi quesiti e durante le sessioni online ci confronteremo con studenti di altre scuole.

GLI INCONTRI IN PRESENZA SARANNO COORDINATI dal Dipartimento di Matematica e si terranno 14.15 alle ore 16.00 circa. Ad ogni incontro gli insegnanti proporranno delle attività di approfondimento relative alle tecniche risolutive utilizzate durante i giochi o di potenziamento (l’argomento verrà di volta in volta comunicato sul gruppo Google Classroom dei giochi matematici).

La partecipazione all’70% degli incontri sarà riconosciuta come credito formativo per gli studenti del triennio.

Gli studenti che intendono partecipare agli allenamenti (e che ancora non fanno parte del gruppo “Manzoni Mate Club”) sono pregati di mandare una mail alla responsabile del progetto rinoldi.linda@manzoni.edu.it

Pubblicato il 23-10-2021