FESR - Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento Progetto 10.8.6A "CENTRI SCOLASTICI DIGITALI- SMART CLASS”

SMART CLASS

Importo finanziato € 10.000

“SMART CLASS MANZONI SUZZARA – LTO DIFFUSO”
10.8.6A-FESRPON

Titolo del progetto: SMART CLASS- MANZONI SUZZARA – LTO DIFFUSO
Codice Progetto: 1079985
CUP: E56J20000540001

Questa iniziativa è finalizzata all’acquisto dei supporti strumentali utili alla realizzazione della didattica a distanza in questa fase di ripartenza dopo il lockdown che ha interessato la Scuola a causa dell’emergenza sanitaria da Covid19.

L’attrezzatura acquistata consentirà di digitalizzare i processi educativi e permetterà ai docenti di entrare nelle case degli studenti che seguiranno da casa le lezioni. Per riorganizzare la ripartenza l’Istituto ha dovuto rivedere l’organizzazione dei propri spazi. Ciò ha comportato il cambio di destinazione di alcune aule nelle quali mancavano LIM, videoproiettori e notebook. Questo progetto ci consentirà di attrezzarle adeguatamente.

Nella fase post-emergenziale le attrezzature acquisite saranno comunque utilissime per seguire conferenze a distanza, per collaborare alla realizzazione di progetti con altre scuole, per aprirsi e connettersi con il mondo abbattendo le distanze.

Pubblicato il 30-09-2021