Iscrizioni on-line

Cos'è

Le iscrizioni degli alunni alle classi prime per l'anno scolastico 2024-2025 dovranno essere effettuate online dalle ore 8 del 9 gennaio alle ore 20 del 30 gennaio 2023 utilizzando il portale del Ministero dell'istruzione Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.

Le domande di iscrizione online devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

E' possibile procedere con la fase preliminare di registrazione utilizzando una delle seguenti identità digitali

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta di identità elettronica);
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si ricorda che il Codice Meccanografico dell'Istituto è MNIS00100X, ma è necessario fare una distinzione precisa per una corretta iscrizione agli indirizzi di studio.

Inserire quindi i codici seguenti:

• per i tutti i LICEI: MNPM00101B (denominazione standard LICEO SCIENZE UMANE MANZONI)
  • per l'ISTITUTO TECNICO: MNTD001016 (denominazione ITC MANZONI)

-

Tutti coloro che hanno necessità di chiarimenti o problemi in fase di iscrizione possono contattare direttamente la scuola e fissare un appuntamento, rivolgendosi all'ufficio didattica dal lunedì al sabato: dalle ore 11:10 alle 13:00 (ingresso alla Scuola tramite p.le Hitchcock).

tel: 0376 525174 int. 4

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Istruzione Superiore Statale "A. Manzoni"

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: 0376 525174 int. 4

Email: mnis00100x@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la Segreteria.

Nota MIM sulle iscrizioni AS 2024/2025

A cosa serve

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Tag pagina: Servizi