Amministrazione, Finanza e Marketing

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "A. MANZONI"

Cos'è

L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).

A cosa serve

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Programma

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO - Amministrazione, Finanza e Marketing
Insegnamenti 1^ 2^ 3^ 4^ 5^
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua Inglese 3 3 3 3 3
Storia, cittadin. e costituzione 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed economia 2 2 - - -
Diritto - - 3 3 3
Economia politica - - 3 2 3
Scienze della terra e biologia 2 2 - - -
Scienze integrate e Fisica 2 - - - -
Scienze integrate e Chimica - 2 - - -
Geografia 3 3 - - -
Informatica 2 2 2 2 -
Seconda lingua comunitaria 3 3 3 3 3
Economia aziendale 2 2 6 7 8
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Relig. cattolica / Att. alternative 1 1 1 1 1
Totale ore 32 32 32 32 32

 

Email

mnis00100x@istruzione.it