Giornata della Memoria 2021

Buongiorno a tutti gli studenti e insegnanti.

Per la giornata del 27 gennaio, che ricordiamo come la giornata della memoria, abbiamo pensato di farvi vedere un video che mostra come il genere umano non abbia
imparato così tanto dalla storia, andando a ricommettere gli stessi errori precedenti.

Il video all’inizio vi darà una breve introduzione su che cosa è avvenuto il 27 gennaio di esattamente 75 anni fa e successivamente parlerà di attualità ,mostrando esempi di quelli che possono essere ritenuti campi di concentramento e di persecuzioni al giorno d’oggi. Specifichiamo che il video non deve rispecchiare doverosamente il pensiero di tutti gli studenti e insegnanti, ma lascia spazio a discussioni e riflessioni. Soprattutto perché, tra le numerose problematiche, viene toccata anche una questione che riguarda la realtà italiana e su questa ognuno può avere diverse interpretazioni e pensieri contrari o favorevoli.

I Rappresentanti d’Istituto

Pubblicato il 06-10-2021