Covid-19: indicazioni per i genitori

Istituti Capofila delle Reti SPS di Cremona e Mantova

OGGETTO: COVID-19: indicazioni per i genitori

Gentilissimi Dirigenti Scolastici,

con la presente si trasmette il documento in oggetto, vademecum per i Genitori di bambini e ragazzi frequentanti la scuola, redatto dagli operatori addetti alla sorveglianza in ambito scolastico dell'ATS della Val Padana, con l'obiettivo di fornire chiare indicazioni per affrontare, insieme ai propri figli, questo particolare e delicato momento di vita delle famiglie.

Le presenti Linee Guida sono rivolte ai Genitori delle Scuole primarie e secondarie, delle Scuole dell'Infanzia e dei Servizi Educativi dell'Infanzia con la finalità di fornire utili informazioni per accompagnare i genitori nelle misure di prevenzione e contenimento, a casa e a scuola, della diffusione del virus Sars CoV-2, intercettare precocemente i casi sospetti e attuare tempestive misure di isolamento/quarantena nonchè azioni di prevenzione e contrasto della pandemia.
Si  sottolinea che  eventuali  revisioni del  presente  documento,  dovute  all'evoluzione  della  pandemia  e  delle relative indicazioni ministeriali e regionali, saranno pubblicate sul sito dell'ATS della Val Padana nella specifica sezione "SCUOLA E CORONAVIRUS" dedicata alle scuole.

A disposizione per ogni eventuale necessità, l'occasione è gradita per ringraziare tutto il personale scolastico per il confronto continuo e la fattiva collaborazione  dimostrati in questi mesi.

Il Referente Covid - 19 per le Scuole
Laura Rubagotti