Iscrizioni esame FCE 2021

Come avrete visto da circolare sul sito del 21/10/2020, le date possibili (intendasi quelle la cui scadenza di iscrizione cade dopo il termine dei corsi) per gli esami CB della "primavera" 2021 sono:

1. sabato  27 marzo (scadenza 13 marzo)
  2. sabato  17 aprile  (scadenza 3 aprile)
  3. mercoledì  28 aprile (scadenza 14 aprile)

Secondo le indicazioni date all'atto dell'iscrizione ai corsi e con aggiustamenti arrivati nel corso dei mesi, le adesioni all'esame FCE sono 43 (salvo errori).

Ora, è possibile iscrivervi tutti nella stessa data (io avrei scelto il 27 marzo per lasciarvi liberi per gli impegni scolastici), ma c'è il rischio di sovraffollamento di richieste da diverse scuole che perverranno alla sede di VR (dove dovrete recarvi in modo autonomo, stante la non possibilità di sostenere l'esame presso il Manzoni per Covid).

Il direttore (sig. Paul Childs) della sede Cambridge School di VR (Via Rosmini 6, tel 045/ 8003154) mi ha assicurato che possono fare 3 turni da 20 persone, ma non assicura di dare la completa disponibilità dei posti al Manzoni (questo dipende dalle priorità organizzative all'atto dell'iscrizione che le scuole fanno).

Pertanto ho pensato di costituire almeno 2 gruppi:

• il primo gruppo alla data del 27 marzo e  potrebbe includere le classi quinte (17 iscritti), caldamente consigliato!
  • il  secondo gruppo alla data 17 aprile e potrebbe includere le rimanenti classi quarte e terze (26 iscritti)

Tuttavia, sono disponibile (vi ricordo che iscrivervi implica un lavoro mio di preparazione moduli e della segreteria per pagamenti) anche ad una terza data e/o a operare cambiamenti negli abbinamenti gruppi classe e date di cui sopra.  Per fare ciò mi serve che mi segnaliate le vostre opzioni (modulo qui sotto) entro la data indicata (sabato 13 febbraio 2021) e senza cambiamenti last minute. Sottolineo che vi chiedo di iscrivervi per tempo per poter controllare i numeri delle adesioni in modo da evitare il pericolo di un numero eccessivo di opzioni in una stessa data. Siate quindi pronti e flessibili a cambiamenti, anche per evoluzione pandemia e/o indicazioni centro di VR.

Ricordo anche che per i 18enni è possibile pagare con 18app; in questo caso la procedura  e i tempi sono più complessi. Per la procedura il candidato deve generare il voucher che  deve mandare a me via mail insieme a fotocopia del codice fiscale e carta d'identità. per i tempi ho bisogno :

1. di sapere immediatamente all'atto della compilazione dell'iscrizione al link del Manzoni chi intende usufruirne
  2. la scadenza allora per TUTTO IL GRUPPO divrenta di 10 giorni prima di quella standard ( esempio: per l'esame del 27 marzo, scadenza 13 marzo DEVO mandare l'iscrizione a VR i primi di marzo e pertanto IO DEVO avere la documentazione almneno entro fine febbraio.

Si chiede la CORTESIA di segnalare immediatamente eventuali errori che avete trovato nell'elenco degli iscritti qui allegato.
Si chiede inoltre di compilare attentamente il form (selezionando il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita) prestando particolare attenzione allo spelling del nome (segnalando eventiuali errori).

Si ricordano i pagamenti:

1. per  il corso di 40 euro (la scadenza era 3 dicembre 2020)
  2. per l'esame euro 176,50 (scadenza  entro 13 febbraio 2021 per esame 27 marzo; entro 13 marzo per esami 17 0 28 aprile)

specificare in modo chiaro nome dello studente, causale (Corso/ Esame B2 2021), utizzare codice IBAN e mandare ricevuta pagamento.

Istituto Manzoni, c/c bancario con IBAN IT79V0569658010000019000X65

IMPORTANTE: dopo aver fatto il versamento, spedire la ricevuta a contabilita@manzoni.edu.it

N.B. Tutte le parti dell'esame (reading, use of English, writing, listening e speaking) si fanno  al computer nella sede di Verona possibilmente nello stesso giorno.

Per eventuali richieste potete contattarmi via mail :  spreafichi.emanuela@manzoni.edu.it

Grazie della collaborazione,

la referente