Comunicazione del 1°incontro di formazione della Peer Education

Ai docenti, ai genitori
Agli alunni coinvolti del progetto di Peer Education delle classi 3SB, 3BS, 3LB, 3SC, 3SA, 3LA.

OGGETTO:

Si comunica che il primo incontro di formazione per gli alunni coinvolti nel progetto di Peer&Media Education si svolgerà:

Mercoledì 10 marzo 2021 dalle 11 alle 12 on-line.
L’incontro sarà condotto dal dott. dell’ASL di Suzzara, Paolo Breviglieri, che spiegherà gli obiettivi, i temi e lo svolgimento che avrà la formazione. E’ opportuno ricordare che il progetto di Peer&Media Education ha dimostrato la sua validità nel raggiungimento delle seguenti finalità educative:

• Riconoscere la centralità del ruolo tra i pari nell’ideazione e progettazione d’interventi per la promozione del benessere psicofisico e relazionale;
  • Promuovere la collaborazione e la condivisione di obiettivi, idee, metodologie tra i giovani su un tema concreto;

ALUNNI COINVOLTI NEL PROGETTO

3SU: Tenca Tommaso, Civa Ilaria, Morselli Chiara, Zanini Elisa.

3BS: Cappelletti Tommaso, Davoli Nice Maria, Benatti Giulia.

3LS: Fantini Gaia, Sottili Luca, Pace Francesca, Bertellini Lorenzo, Boschini Nicola, Giubertoni       Michele.

3SB: Caccavale Annarita, Batina Danilo, Labloul Ihab, Ancellotti Alessia, Bianchi Nicole, Galli Federico, Pacilli Samuele, Sganzerla Mattia, Mascolo Nicolas, Todaro Francesca, Allai Joseph.

3SA:

3LA: Fatima Ezzahra Janah.

3CS: Mici Claudia, Petito Clelia,

3AI: Staiano Mattia

3AM: Cozzolino Alessandro, Ferrarini Giorgia, Grillo Giuseppe, Terziotti Thomas, Tosi Tommaso.

Il Referente della Peer Education:: Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Bianca Carretta: Prof.ssa Paola Bruschi