Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

SVILUPPARE UNA CULTURA EUROPEA TRA GLI STUDENTI MANTOVANI

paderborn
nella foto: un precedente scambio fra Manzoni e studenti di Paderbord

 

Mercoledì 9 ottobre alle ore 21 a Suzzara, presso la sala Piazzalunga Cultura, viale Zonta, n.6 si terrà un incontro tra alcuni studenti del Liceo Manzoni con relative famiglie ed altrettanti studenti tedeschi di Paderborn, loro ospiti. Alla presenza delle autorità locali e di docenti italiani e tedeschi si parlerà dell’esperienza dello scambio culturale e della mostra riguardante Tazio Nuvolari e Schumacher: evento che avrà luogo prossimamente a Paderborn.

Come negli anni precedenti un gruppo di 18 studenti tedeschi, accompagnati da due docenti del liceo Schloss Neuhaus di Paderborn, arriverà a Suzzara soggiornando dal 5 all’11 ottobre presso le famiglie dei ragazzi italiani. In tale occasione verranno organizzati anche incontri e visite guidate sul territorio. Fra le attività didattiche previste verrà introdotta anche la storia di Tazio Nuvolari e la relativa mostra a Paderborn.

Programma di massima della serata vedrà alle ore 21 i saluti degli insegnanti del Liceo Manzoni di Suzzara e di Paderborn, quelli dell’Associazione Mantova e Paderborn e del Comune di Suzzara. Alle ore 21,30 vi sarà una breve presentazione della Mostra in corso a Paderborn e di Tazio Nuvolari con intervento dell’Arch. Giampaolo Benedini della Scuderia Tazio Nuvolari.

Alle ore 22,00 si scambieranno le opinioni sulle prospettive degli scambi culturali tra le due province e le conclusioni.

(tratto da Suzzara Week, 4 ottobre 2019)

 

 

Share

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.09/05/2019