Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Espressioni del patrimonio culturale in digitale

 

L’Istituto Manzoni di Suzzara ha promosso, grazie ai fondi dell’Unione Europea un progetto volto all’esplorazione e conoscenza anche in digitale del patrimonio culturale da parte di noi ragazzi.

Noi alunni delle classi 3AM e 4BS abbiamo partecipato al laboratorio tenuto da un esperto, come iniziativa mirata ad acquisire le competenze necessarie per poter utilizzare la stampante 3D della scuola. Durante queste ore di alternanza ci siamo cimentati nella modellazione di piccoli gadget destinati ai futuri studenti del Manzoni e gadget che serviranno per una iniziativa di crowdfunding. Dopo una prima fase di formazione e ideazione abbiamo avuto la possibilità di entrare in contatto con la stampante e dare forma ai nostri progetti.

Grazie a questa iniziativa, abbiamo compreso gli svariati utilizzi di questa tecnologia in diversi ambiti.

La nostra scuola ci ha così offerto la possibilità di seguire non solo il nostro corso, ma anche laboratori legati al mondo che ci circonda e al nostro futuro.

         Silvia, Sara, Leonardo, Tamanpreet della classe 3AM

 

 

Share

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.13/02/2019