Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Summer camp "RAGAZZE DIGITALI" Alternanza scuola lavoro (pcto) all' Università di Modena

Clicca su qualsiasi immagine per accedere allo slideshow: 

SUMMER CAMP "RAGAZZE DIGITALI"

 Quest'anno in collaborazione con l'Unimore -Dipartimento di ingegneria informatica  "E.Ferrari"- dieci nostre ragazze hanno partecipato all'esperienza di altenanza scuola lavoro nei mesi di giugno e luglio per più di 100 ore, entrando nella rete del mondo digitale.

 Il progetto promosso dall' Università di Modena e da EWMD (European  Woman Development, Management), ha lo scopo di  avvicinare un numero sempre maggiore di ragazze al mondo digitale e informatico, per promuovere l'iscrizione a corsi come ingegneria informatica ancora con frequenza prettamente  maschile.

Le ragazze partecipanti (Berberi Giulia, Singh Avneet, Singh Harsimran,Sgarbi Chiara  della  3^SB liceo scienze umane opz. economico.sociale; Asri Mariam, Ficarelli Eleonora assente al momento della foto, Lodi Rizzini Nicole,Singh Bhavneet,Panini Martina della  3^BS Liceo scientifico  scienze applicate e Singh Damineet Gill della classe 3^AS Liceo scientifico tradizionale; si sono cimentate in vari percorsi  e progetti di informatica e robotica, utilizzando il metodo Arduino, la stampa in 3D, creando modelli di  piccoli robot e soprattutto facendo lavoro di squadra.

E' possibile vedere la presentazione dei progetti cliccando su questo link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1225919580910116&id=12879408...

Riporto  foto e articoli dell'esperienza.

Share

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.09/05/2019