LICEO SCIENTIFICO INDIRIZZO SPORTIVO

Ultima attivata presso l'Istituto Manzoni, la sezione ad indirizzo sportivo è volta all’approfondimento delle scienze motorie e di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali, dell’economia e del diritto. Guida lo studente a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative.

Piano di studi

LICEO SCIENTIFICO INDIRIZZO SPORTIVO
Insegnamenti 1^ 2^ 3^ 4^ 5^
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4