Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Corso: GIOVANI PER L'EUROPA

 

Sulla piattaforma SOFIA è pubblicato il Corso per i Docenti della scuola titolato:

GIOVANI PER L'EUROPA:
Diritti Umani e Legalità per cittadini attivi in comunità attive.

Il corso è erogato a sostegno delle attività previste per il percorso educativo alla Cittadinanza attiva e legalità. (ISCRIZIONI APERTE DAL 3 FEBBRAIO 2020)

Come noto dal prossimo anno scolastico ogni scuola dovrà prevedere 33 ore annue da svolgersi nell’ambito del monte orario obbligatorio.

U.P.K.L. associazione internazionale riconosciuta dal Ministero della Giustizia del Belgio, Membro osservatore ai Lavori della Commissione Europea HEPA, ha sviluppato un esteso programma formativo per rafforzare il patto educativo tra i soggetti dei sistemi Scuola - Famiglia - Sport - Istituzioni.

La formazione per i Docenti della Scuola Italiana

In linea con la legge n.107 del 13 luglio 2015, UPKL mette a disposizione sulla piattaforma ministeriale SOFIA (ambito del corso Cittadinanza attiva e legalità)

Certificazioni rilasciate
Il corso prevede 30 ore di attività formativa (e-learning + laboratorio) e rilascia:

- Certificato di frequentazione al corso approvato dal MIUR

- Certificato che attesta la qualifica e le competenze di European Social Coach  PIU' il Riconoscimento della qualifica di European Social Coach e/o European Social Sport Coach ( a seconda dei titoli accademici in posseduti dal Docente)

La qualifica è spendibile nel pubblico impiego e nel privato, attesta competenze trasversali in ambito educativo, di management e gestione dei conflitti, Comunicazione e formazione dei comportamenti.

Modalità di iscrizione TRAMITE PORTALE SOFIA a partire dal gg. 3 FEBBRAIO 2020

Manifestazione di interesse con una mail rivolta a sg@europe-upkl.eu all'attenzione del Segretario Generale e creazione dell’account sulla piattaforma www.sport-education.eu

Contatti e Informazioni

Direttore del corso prof. Andrea Gatti

Mailto: sg@europe-upkl.eu     corrado.genova61@gmail.com

Tel. +39.393.3617816 – Corrado Genova Segretario Generale

Ringrazio per l'attenzione e la collaborazione istituzionale assicurata con la diffusione dell'informazione a tutti i Docenti potenzialmente interessati a partecipare al corso.

Con viva cordialità e stima.

Union of Professionals Ki Life
4 rue de la presse - 1000 Brussels - N.E. 0545921938
Recognized aisbl Royal act WL22/16394 issued 15.01.2014 

Corrado Genova
General Secretary

 

 

Share

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.02/01/2020